giu 30 2012

Punta della Rossa – Spigolo Sud-Est

Pubblicato da alle 10:45 in Arrampicata

Primo appuntamento alpinistico dell’estate. imgp4613.JPG  Presente, oltre a me, Marco imgp4615.JPG  , Darione imgp4624.JPG e Renzo. Ci troviamo alle 7 e partiamo spediti verso l’Alpe Devero. Arrivati e preparati gli zaini ci incamminiamo lungo un paesaggistico sentiero che mano a mano diviene sempre più ripido fino a diventare una pietraia fastidiosa e insidiosa. Giunti all’attacco dopo 2,30 ore massacranti mangio qualcosa e parto.
La via è davvero molto carina,  imgp4618.JPG  facile e con alcuni passaggi molto esposti! imgp4620.JPG imgp4621.JPG Dopo circa 3 ore di arrampicata arriviamo in vetta molto stanchi. imgp4622.JPG imgp4627.JPG
é il momento delle doppie, dopo circa 2 ore siamo agli zaini. Darione e Renzo arrivano molto dopo per via di una corda incastrata. imgp4628.JPG
Ritorniamo in paese alle 8 passate, decidiamo quindi di cenare in loco.
Faccio ritorno a casa verso mezzanotte molto stanco ma felice per questa alpinistica giornaliera.

One response so far

Un commento a “Punta della Rossa – Spigolo Sud-Est”

1. Manuel il 22 ago 2012 alle 11:58

Che bella alpinisca ragazzi! Bravi!