apr 14 2015

Resegone – Bastionata Sud – Via Bonatti + Via Nuovi orizzonti

Pubblicato da alle 14:54 in Arrampicata

Con Dario decidiamo di andare a vedere un posto per noi nuovo, IMGP4942 alla bastionata sud del resegone. IMGP4943  Ce la prendiamo comoda e con la funivia e un’ora di cammino in orizzontale sul sentiero numero 5 arriviamo all’attacco delle vie. Attacchiamo la via Nuovi orizzonti.

L1- Subito un bel tiro di 40m. Ci sono molti chiodi e pochi spit e non ci si può perdere. 5c. IMGP4945

L2- Breve tiro ma inteso. Ci spostiamo sulla sosta di dx per attaccare la via Bonatti. 5c 20 m. IMGP4946 IMGP4947

L3- Tra la Bonatti e Nuovi orizzonti inspiegabilmente corre un’altra via che crea confusione anche per la quantità di chiodi presenti ma con le nostre relazioni riusciamo a cavarcela bene. 30m. 5c+ IMGP4950

L4- Bel tiro che parte in facile strapiombo per poi proseguire a sx per un bel diedro. Ci sono 3 soste scegliamo quella di dx. 20m. 5c

L5- Saliamo dritti e traversiamo tutto a dx per poi proseguire ancora dritti e rientrare alla sosta a sx. 35m. 5c IMGP4951

Facciamo un doppia di 58m. fino a S2.

L6- Continuiamo per la via Nuovi orizzonti. Bel tiro. Mi alzo fino ad una nicchia, mi sposto a sx e proseguo dritto fino in sosta. 35m. 5c IMGP4952

L7- Superiamo due risalti non facili ed arriviamo in sosta. 25m. 6a

L8- Bel tiro. Saliamo dritti e pieghiamo successivamente a sx per poi rientrare a dx fino in sosta. 35m. 6a. IMGP4954

Facciamo 2 doppie e siamo a terra, scendiamo ed al rifugio Stoppani ci rifocilliamo a dovere. Bel posto. Approvato. IMGP4953

Commenti disabilitati

I commenti sono disattivi in questo momento.